Skip to content
In voga Communication

“Un po’ di te”, il nuovo album emozionante di Daniele D’Elia

By Milena Posted on June 5, 2023June 3, 2023 Category :
  • Comunicati

Fuori dal 26 maggio “Un po’ di te”, il nuovo album di Daniele D’Elia. Un disco di tredici canzoni anticipate dal singolo “Quando sarò grande”. Un dialogo tra ragione e sentimento, sogni e realtà.

“Un po’ di te” è un disco che mostra all’ascoltatore diversi volti. Ci sono brani più frizzanti, come “Scaglie di diamanti” e “Stagioni dell’amore”, e altri più malinconici, come “Col naso all’insù”. Particolari sono anche i brani “Onde” e “Quando sarò grande” che sanno mescolare al pop cantautorale un pizzico di elettronica.

Daniele D’Elia con il suo nuovo album mette in risalto il suo talento di compositore e scrittore. Melodie perfettamente armonizzate e mai scontate accompagno una lirica profonda e capace di far sognare l’ascoltatore.

“Il leitmotiv è la dicotomia tra ragione e sentimento. Rischiare, facendo scelte anche scomode seguendo il proprio intuito. Spogliarsi del superfluo per tornare ad una nudità esistenziale. Accettare di soffrire per amore del vero. Ricordarsi di essere piccoli al cospetto dell’Universo. La musica, una fedele compagna in questo ignoto trip“, racconta Daniele D’Elia.

L’artwork è stato realizzato da Emanuela De Murtas, la grafica da Stefania Altiero.

Massimo Satta: produzione, arrangiamenti, mix, mastering, chitarre, tastiere e programmazioni

Fabrizio Foggia: arrangiamenti, piano, tastiere

Fabio Useli: basso

Alex Muntoni: batteria

Daniele Russo: batteria

Emanuele Contis: sax soprano in Onde e Giorno dopo giorno

Federico Valenti: chitarra in Essere me

Franesca Loche e Eva Bruni: cori

Brainstorming Music
Milena

Recent Posts

  • Rogue Charlie: “Falena” il nuovo singolo
  • Riecco “Eventi in Jazz” nel Varesotto: a Busto Arsizio e Castellanza cinque concerti, dall’1 ottobre al 17 novembre, con Cazzola, Pieranunzi, Fasoli, il Banco del Mutuo Soccorso, i Manomanouche e i Sugarpie and The Candymen
  • Da giovedì 5 ottobre a domenica 8 ottobre, il tour di Andrea Sabatino e Fabio Zeppetella
  • “Amica fragile” è il nuovo singolo dei Mutonia, dal 29 settembre in radio e in digitale
  • Anita Brightfly: “Amorevole tu” il nuovo singolo, dal 29 settembre in radio

Recent Comments

No comments to show.

Archives

  • September 2023
  • August 2023
  • July 2023
  • June 2023
  • May 2023
  • April 2023
  • March 2023
  • February 2023
  • January 2023
  • December 2022
  • November 2022
  • October 2022
  • September 2022
  • August 2022
  • July 2022
  • June 2022
  • May 2022
  • April 2022
  • March 2022
  • February 2022
  • January 2022
  • December 2021
  • November 2021

Categories

  • Comunicati
  • Interviste musicali
In voga Communication

COPYRIGHT © 2023 - In voga Communication // Designed By - ZeeTheme