Emmanuel De La Paix presenta NEBULA…

Emmanuel De La Paix presenta NEBULA…

Etichetta: Straight To Your Brain (a division of SevenScales Rec.)

 

ascolta in streming

https://open.spotify.com/intl-it/album/7gdzJnP0LvUnjASfrVSsjG?si=I1vKkgb0S1SfYuBVKkk_Pw

 

guarda il video (immagini tratte dalla mostra che fa parte del progetto NEBULA

Sky Room | Film Experiment

https://youtu.be/rY-3W8G-wgA?si=lekDrMBr0fidvr1c

“Nebula” è il nuovo album pubblicato dal musicista svizzero Emmanuel De La Paix.

Memorie e ricordi si mescolano tra realtà e sogno, in una continua marea tra vita cosciente e sogno. 

Viviamo spesso svegli, ma passiamo anche un tempo consistente dormendo.

Siamo fatti dal nostro “Io” cosciente e dal nostro subconscio. Vivono insieme in noi: quando siamo svegli, il nostro subconscio scava dentro di noi continuamente. Quando dormiamo, riviviamo e rielaboriamo tutto ciò che ha fatto l’IO cosciente. Alcuni di noi sono davvero stregati dal mondo del sogno, dall’arte surreale, forse perché vogliono capire meglio se stessi. 

Dopotutto, è normale chiedersi dove andiamo e cosa facciamo tutte quelle notti della nostra vita, trascorse in una realtà sospesa. La nostra vita, in un certo senso, è tutto questo.

La vita è allo stesso tempo un grande palcoscenico e un luogo nascosto discreto.

Nebula è un viaggio di ricerca, di esplorazione del subconscio; inconscio. È una ricetta per ascoltare quel mondo nascosto e sommerso fatto di musica, immagini, luci e ombre che turbano o illuminano la nostra anima.

Nebula è un album musicale e una mostra fotografica, un viaggio di micro-esperienze, un continuo equilibrio tra suoni e immagini organiche e sintetiche, un puro invito a perdersi e riscoprire le potenzialità della percezione. In questo percorso, sono riportate tutte le canzoni ambient create fino ad oggi, associate alle immagini speculari elaborate dall’artista, assieme a pensieri, coltivati nel tempo. Come fosse il diario personale dell’artista condiviso intimamente con voi.”