Skip to content
In voga Communication

Cumbia, tropicalismo, psichedelia e molto altro: i Meridian Brothers mercoledì 21 settembre allo Spazio Teatro 89 di Milano

By master Posted on September 9, 2022 Category :
  • Comunicati
Dalla Bolivia arriva sul palco dell’auditorium milanese il gruppo cult fondato da Eblis Álvarez, che mescola in un’insolita fusione moltissimi generi musicali, dai ritmi caraibici al rock latino, dal folk sudamericano all’elettronica. In apertura di set, il live del collettivo Addict Ameba 


MILANO –  Il loro sound è quasi inclassificabile, un’insolita e frizzante fusione di strumenti elettronici e organici, influenzata dal rock latino, dalla psichedelia, dalla moderna musica elettronica d’avanguardia, dalle tradizioni e dai ritmi popolari sudamericani e caraibici: i Meridian Brothers, cult band colombiana guidata dal polistrumentista e cantante Eblis Álvarez, classe 1998, pioniere della scena alternativa di Bogotà, che scrive, arrangia, produce e suona quasi tutto da solo in fase di registrazione (anche se dal vivo è supportato da María Valencia alle tastiere e alle percussioni, Mauricio Ramírez alla batteria, Alejandro Forero alle tastiere e César Quevedo al basso), si esibiranno mercoledì 21 settembre allo Spazio Teatro 89 di Milano (inizio live ore 21; ingresso: 18 euro più prevendita), prima tappa italiana di un fitto tour europeo che li vede in scena anche in Olanda, Belgio, Francia, Svizzera, Spagna e Germania. 
I Meridian Brothers esplorano e sperimentano in continuazione, divertendosi a contaminare e ibridare stili, tendenze e generi musicali: il loro suono è una grande tavolozza di influenze e ispirazioni che prende spunto dal rock tradizionale latino (colombiano, argentino, messicano), oltre che dalla cumbia, dal vallenato e dai ritmi caraibici e tropicali, ma non solo.
In apertura di serata, prima del concerto della band colombiana, è in programma il live del collettivo milanese Addict Ameba, formato da dieci musicisti che provengono dal mondo afro, ethio-jazz, psych-rock e musica latina.

Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.
Mercoledì 21 settembre 2022 – Meridian Brothers in concerto
Opening act: Addict Ameba.
Tel: 0240914901. Email: info@spazioteatro89.org; on line: www.spazioteatro89.org
Inizio live: ore 21.
Biglietto: 18 euro più prevendita.
On line: www.mailticket.it/manifestazione/WQ33/meridian-brothers 
Andrea ContaCumbiaMeridian BrotherspsichedeliaSpazio Teatro 89 di Milanotropicalismo
master

Recent Posts

  • LJB torna con il singolo 30 anni
  • Daniele Cordisco e Ron Carter BITTER HEAD
  • Mc Flava pubblica il nuovo singolo Sai che c’è Fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 3 febbraio
  • ZORZETTO IL SUO NUOVO ALBUM “L’AMORE È UN PANNELLO SOLARE” FUORI VENERDÌ 3 FEBBRAIO
  • Dal 3 febbraio al via le prevendite per la finale della 2^ edizione di “Una Voce Per San Marino”

Recent Comments

No comments to show.

Archives

  • February 2023
  • January 2023
  • December 2022
  • November 2022
  • October 2022
  • September 2022
  • August 2022
  • July 2022
  • June 2022
  • May 2022
  • April 2022
  • March 2022
  • February 2022
  • January 2022
  • December 2021
  • November 2021

Categories

  • Comunicati
  • Interviste musicali
In voga Communication

COPYRIGHT © 2023 - In voga Communication // Designed By - ZeeTheme