“Behind The Shadow”, il singolo che anticipa l’EP dei Khakoo
Fuori dal 6 settembre “Behind The Shadow”, il singolo che anticipa il primo EP dei Khakoo. Terzo e ultimo singolo estratto prima della pubblicazione il 13 settembre.
“Behind The Shadow” ha un sound piuttosto aggressivo, il rock si fonde con il metal arricchito, soprattutto all’inizio, con elementi orientali. Un intro cupo che si sviluppa in un ritornello accattivante e coinvolgente. Un brano che sa conquistare e stupire l’ascoltatore.
“In Behind The Shadow vogliamo descrivere la devastazione, la follia e la disperazione della guerra. Non parliamo di una guerra nello specifico, ma in generale. Vogliamo parlare dell’irrazionalità della guerra“, così i Khakoo descrivono il loro brano.
Il singolo è l’ultimo estratto dal loro primo EP “The Road So Far”. Quattro canzoni che si muovono tra rock e metal con influenze prese da diversi generi come il Blues, il punk e l’indie rock. Elementi che si uniscono creando il sound unico della band.
Biografia
I Khakoo sono Simone, Alessandro, Ivano, Francesco e Davide. Cinque musicisti del centro Italia provenienti da generi musicali differenti.
La passione per la musica è il collante che unisce questi ragazzi che nel 2021 hanno deciso di fondare i Khakoo. Un background metal, punk e blues che mescolandosi insieme ha dato vita allo stile rock inconfondibile della band.
Fin dall’inizio i Khakoo si sono dedicati pienamente alla musica calcando diversi palchi della loro zona. Nel 2023 finalmente pubblicano il loro primo singolo “The Rain” seguito da “Paralyzed”.
Il 13 settembre 2024 esce il loro primo EP “The Road so Far” che contiene i singoli usciti precedentemente e due inediti.