Esce “Grit My Teeth”, nuovo singolo della band emiliana Debunk.
Il brano parla di come alcune persone non riescano a tenere duro di fronte alle avversità che la vita mette davanti, come perdite dei cari o eventi traumatici.
Questi soggetti si trovano a dover affrontare i propri demoni, in stati di paranoia e depressione.
Mentre alcuni ce la fanno, altri cadono in vortici dai quali è difficile uscire.
Si sentono spesso commenti superficiali su chi commette gesti estremi su altri o su sé stessi.
Il videoclip realizzato per il brano fa riflettere su come certe persone abbiano bisogno di un aiuto concreto per uscire da queste situazioni, che sono purtroppo all’ordine del giorno.
Un messaggio delicato, che tocca temi dei quali non è mai facile scrivere, con l’obiettivo di sensibilizzare l’ascoltatore e trasmettere lo stile musicale e la profondità umana della band.
Month: November 2021
-
DEBUNK “GRIT MY TEETH” IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM DI PROSSIMA USCITA È UN MESSAGGIO DI SENSIBILIZZAZIONE E UMANITÀ
-
Grande successo per il concerto di EVANDRO che sabato è tornato ad esibirsi dal vivo al Largo Venue di Roma
Ha riscosso un grande successo di pubblico il live di EVANDRO lo sabato 27 novembre al Largo Venue di Roma.
Il concerto è stata l’occasione per il cantautore romano, noto al pubblico per aver partecipato ad Amici20 e aver conquistato milioni di streaming con i singoli “Guacamole”, “Roma centro” e “Ritrovarci (Califormia)”, per anticipare ai fan il nuovo progetto discografico, di prossima uscita, e per tornare a confrontarsi con il pubblico dal vivo, dopo le esperienze televisive e aver dato un assaggio della sua nuova musica sulle piattaforme digitali.
Insieme ai nuovi brani, Evandro ha presentato per la prima volta dal vivo il nuovo singolo ” Tudo Bem? “, disponibile ovunque (distribuzione Ada Music Italy – http://ada.lnk.to/TudoBem).
«È stato assurdo, sorriderò̀ per le prossime due settimane dopo la serata di sabato – ha commentato Evandro sui social – Vorrei ringraziarvi uno ad uno, da chi è venuto in pullman da Milano a chi non è riuscito a prendere i biglietti perché́ preferiva spendere i soldi del biglietto al kebabbaro. Vi voglio bene, amo questa roba e non vedo l’ora di venirvi sotto casa a fare il prossimo live. A presto regà».
Sul palco, Evandro è stato accompagnato dalla sua band composta da Antonio Falanga alla chitarra, Andrea Zanobi al basso ed Emanuele Fragolini alla batteria.
-
Luca Notaro e Calmo pubblicano un brano dalle sonorità blues/gospel: “Sospeso, confuso, rinato”
Intesa artistica e amicizia vengono sugellate dalla nuova pubblicazione di Calmo e Luca Notaro. Si intitola “Sospeso, confuso, rinato” l’inedito distribuito da Artist First, disponibile su tutte le piattaforme digitali da giovedì 18 novembre 2021.
Una canzone che ha percorso tanta strada, plasmata nel corso dei mesi ed emblema della recente attività live dei due musicisti partenopei, che hanno riscosso consensi nei mesi estivi e autunnali proponendo concerti dove la scaletta dal vivo era formata da brani di ambo i repertori, proposti attraverso una chiave di lettura condivisa.
L’incontro creativo approccia in modo brillante il banco di prova della composizione inedita, valorizzando quei segnali positivi già intravisti lo scorso anno nel tributo a Niccolò Fabi e Max Gazzè con una versione on the road di “Vento d’Estate”; sono le principali influenze di Luca Notaro e Calmo a gravitare attorno la stessa orbita, mixando blues e canzone d’autore, funk e arrangiamenti curati nei dettagli per un’esperienza d’ascolto completa e stratificata. Perché “Sospeso, confuso, rinato” è una proposta al fruitore che si trova a vivere, nel tempo di una canzone, il percorso che ha ispirato il testo: è proposta discografica curata in totale indipendenza dal duo, che ha plasmato la fase compositiva con la stessa competenza della post-produzione in sede di mixaggio e mastering.
CLICCA PER ASCOLTARE “SOSPESO, CONFUSO, RINATO”
«“Sospeso, confuso, rinato” è un brano per noi emblematico, tanto per cosa esprime il testo quanto nella struttura sonora che abbiamo costruito, – dichiarano i due autori – e siamo molto contenti di averlo portato a pubblicazione. Era una canzone già pronta nel 2020, l’abbiamo affinata nel corso dei concerti; i tempi erano più che maturi per renderla parte della nostra discografia.”
Dopo i riscontri positivi del brano collettivo “California – Napoli” rilasciato a metà estate, arriva un nuovo capitolo che alimenta i rispettivi lasciti discografici. Per Calmo, in questo periodo florido, l’ultima arrivata in ordine cronologico è stata “Sincera // un colpo in più”, la cui promozione è stata impreziosita da concreti richiami di gusto vintage; Luca Notaro è fiorito, la scorsa primavera, con “Sai”, cantato R’n’B sapientemente bilanciato in lingua italiana. Il presente è foriero di importanti basi artistiche e un registro espressivo sempre più coeso.
Luca Notaro BIOGRAFIA
Testo della canzone Testo di Sospeso, confuso, rinato di Luca Notaro -
Da Venerdì è disponibile in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Blake el Diablo, “SPICCHI DI LUNA”
Dal 3 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica “SPICCHI DI LUNA” (Platinum Label Snc), nuovo singolo di Blake el Diablo presente su tutte le piattaforme di streaming a partire dal 26 novembre.
“Spicchi Di Luna”: questo il titolo del nuovo singolo di Blake el Diablo, una release che segue il filone del successo di “Odi et Amo”. La traccia vede la produzione di YaluDream.
«Ho scritto Spicchi Di Luna sul flusso delle mie vibes all’ascolto del beat – racconta l’artista a proposito della genesi del pezzo – Mi sono immaginato da solo al tramonto sul cofano di una macchina, a scrivere un pezzo chill, come se fosse la colonna sonora del momento. Ho preso spunto da più situazioni della mia vita, quelle a cui pensi quando sei da solo e ti fai un po’ di trip mentali. Amore, amici, passato futuro e tanto altro. Direi che è uscito tutto molto bene».
Con il videoclip ufficiale di “Spicchi di Luna”, diretto da a.f.Frank, Blake vuole raccontare quel mondo grigio che, seppur monotono, ci appartiene con le sue litigate, gli amici e la solitudine.
-
Al Bloom di Mezzago: Eversor, Giöbia, corso di filmmaking e quattro film in programmazione
Segnaliamo la programmazione
dal 30 novembre al 5 dicembre:del BloomCinema:
• The French Dispatch, la più recente pellicola di Wes Anderson
https://bloomnet.org/events/1046/dal-25-novembre-2021-al-1- dicembre-2021-the-french-dispa tch-wes-anderson • Petite Maman di Céline Sciamma
https://bloomnet.org/events/1053/dal-2-dicembre-2021-al-8-di cembre-2021-petite-maman-cline -sciamma • Futura di Pietro Marcello, Francesco Munzi, Alice Rohrwacher
https://bloomnet.org/events/1026/2-dicembre-2021-futura-piet ro-marcello-francesco-munzi- alice-rohrwacher • L’Arminuta di Giuseppe Bonito
https://bloomnet.org/events/1052/dal-4-dicembre-2021-al-8-di cembre-2021-larminuta-giuseppe -bonito • nell’ambito della rassegna #ragazzichestoria, consigliato per bambini
dai 6 ai 10 anni, Trash – La leggenda della piramide magica di Luca
Della Grotta e Francesco Dafano, seguito dal laboratorio BURATTINI CON
MATERIALI DI SCARTO con Analia Zamorano.
https://bloomnet.org/events/1024/5-dicembre-2021-trash-la-le ggenda-della-piramide-magica- luca-della-grotta-francesco- dafano e dei concerti che si terranno sul palco del Bloom di Mezzago
• venerdì 3 dicembre, la trentesima serata di Tutto Il Nostro Sangue che
avrà come protagonisti Eversor, Lingua Serpente e Odessa
https://bloomnet.org/events/1015/3-dicembre-2021-tutto-il-no stro-sangue-30-eversor-lingua- serpente-odessa-bloom
• sabato 4 dicembre, la presentazione del nuovo disco dei Giöbia
https://bloomnet.org/events/916/4-dicembre-2021-gibia-bloom Bar&Cucina sono aperti dal martedì alla domenica con servizio al tavolo,
d’asporto e a domicilio: torna infatti a partire da questa settimana la
possibilità di farsi consegnare direttamente a casa il nostro menu
(https://bloomnet.org/p/27/bloom-bar-cucina ).Segnaliamo oltremodo che sabato mattina è in partenza il corso di
filmmaking del regista e filmmaker Edmondo Annoni, che si prefigge lo
scopo di introdurre al linguaggio audiovisivo, di fornire le basi
teoriche e pratiche all’attività del videomaker, una figura ibrida
capace di destreggiarsi in diversi ambienti all’interno della produzione
audiovisiva. Focus particolare lo avranno i prodotti audiovisivi
collegati direttamente con la musica come il music video e il
docufilm/backstage
(https://bloomnet.org/events/931/dal-4-dicembre-2021-al-15-g ).ennaio-2022-corso-di-filmmakin g
Ci sono ancora posti disponibili, per iscriversi basta inviarci una mail
a shop@bloomnet.org, il corso è scontato del 50% per gli under 26. -
Esce “The Cure” il secondo singolo dei Blackstarz
“The Cure” è una canzone nata in un momento particolare, è molto intima e personale. Ha un sound synth pop contemporaneo con influenze retrowave anni 80. Il testo parla della gioia che porta la persona giusta quando entra nella tua vita al momento giusto, alleviando ansie e paure maturate in tanti anni, colmando un vuoto che sembrava irreversibile, come una cura per l’anima. Il brano è accompagnato da un videoclip molto colorato e carico di significati legati all’introspezione.
Testo: Blackstarz – Arrangiamento Vocale: Andrea – Produzione Musicale: Sighost & JayWoodBeatz -
Netri e i Laredo – “Regina Triste Mai” In radio dal 26 Novembre
Dopo il successo dell’album “Sogni di Periferia”, in attesa del nuovo lavoro della band toscana Netri e i Laredo, arriva un attesissimo nuovo singolo, “Regina triste mai”, che segna la riconferma del team di lavoro precedente, a cui si aggiunge una novità importante: la collaborazione con l’etichetta PMS Studio di Raffaele Montanari, insieme al ritorno ufficiale nella band dello storico chitarrista Andrea Ramacciotti, già con loro nella formazione precedente dei Deadly Tide. “Regina triste mai” , in radio e negli stores dal 26 novembre presto seguita da un bellissimo video, è un midtempo di stampo rock melodico a cui sono stati aggiunti alcuni elementi di richiamo ad un sound più moderno, sequenze di drum machine e sintetizzatori, sebbene non in modo preponderante, uniti ad alcuni pad di tipo elettronico. Il concept è fondato sull’idea di bellezza, forza e dolcezza che ogni uomo vede nella donna di cui è innamorato, anche quando non è corrisposto. Ogni donna può e deve sentirsi “regina” pur senza compiere azioni straordinarie o eclatanti, ma nell’ordinario e nella normalità della vita di tutti i giorni. Troppe volte, nei media e nell’immaginario collettivo, vediamo sottolineare l’eccezionalità di azioni compiute da donne, che se avessero come attori degli uomini non farebbero altrettanta notizia, è questo quello che il testo vuol sottolineare e porre in rilievo: la bellezza ed eccezionalità dell’essere donna anche e soprattutto nella normalità.
Autore e Compositore: Riccardo Netri
Produzione: Andrea Ramacciotti
Arrangiamento: Netri e i Laredo
Registrazione e pre-mixaggio: Secret Garden Recording Studio [Piombino (LI)] – Andrea Ramacciotti
Programmazioni, effetti e sequenze: Andrea Ramacciotti
Musicisti Aggiuntivi: Enrico Rinnoci – Piano, tastiere e sintetizzatori
Addictional Production, Mix e Master : Alex Marton @ Firstline StudioBand
Riccardo Netri: Voce
Roberto Ferretti: Chitarra ritmica e solista
Andrea Ramacciotti: Chitarra ritmica e solista
Daniele Bulleri: Basso
Simone Manescalchi: BatteriaProject management, immagine e comunicazione: Rita Biganzoli – Kiara Alonzi (AbacusWeb)
Fotografia: Chiara Sardelli
Artwork: Carlo Montanari (Chars In Sky Design per Abacusweb)
Label: PMS Studio
Edizioni: BMRG Srl -
“Lasciati” è il nuovo singolo della cantante emergente Millie Myne in uscita su tutte le più importanti piattaforme di musica online dal 26 novembre
Un brano con un testo molto intimo, autobiografico e introspettivo nel quale ritroviamo una Millie Myne più matura e cosciente di se stessa che affronta la vita e l’amore con grinta, ma nello stesso tempo con leggerezza nonostante le avversità che si possono incontrare nel percorso.
Cito dal testo “Sollevo sassi ogni giorno come niente fosse” che rende bene l’idea di un percorso di vita con molti ostacoli, superati quasi senza rendersene conto.
Nelle parole del ritornello “Lasciati amare fino a quando poi tutto svanisce in un ricordo incerto, Lasciati andare fino a quando il tempo porta via ciò che non serve più” si nota come sia importante per Millie cogliere l’attimo senza indugio e senza programmi per vivere l’amore fino in fondo, con la sfumatura nostalgica della consapevolezza che tutto finisce prima o poi.
“Lasciati” è proprio l’inno a lasciarsi andare e catapultarsi nelle emozioni senza pensarci troppo.
Il sound dark pop di questo brano è del produttore Carlo Avanti, con cui Millie Myne ha iniziato a collaborare dal 2020 con l’esordio del singolo “Vibrazione” e dal quale si è stretta una grande intesa musicale che sta dando alla luce brani pop alternativi con sound d’avanguardia.
“Lasciati” è prodotto dalla “San Lorenzo Records” di Roma e vi consigliamo vivamente di ascoltarlo. Per sapere qualcosa di più su Millie Myne, la trovate sui maggiori Social Network come Instagram, Facebook e Twitter.
-
DAL 26 NOVEMBRE IN USCITA IL NUOVO ALBUM DI PETRA MAGONI E ILARIA FANTIN DALLA LORO COLLABORAZIONE NASCE “ALL OF US”
Emozioni di passaggio, come le nuvole, attraverso le note di grandi della musica come Sinéad O’Connor, Fabrizio De André, Domenico Modugno, Joni Mitchell, Deep Purple. Questo è “All of us”, il nuovo album nato dalla collaborazione tra Petra Magoni e Ilaria Fantin, duo già consolidatosi nel tempo grazie anche alle collaborazioni teatrali. La raccolta è introdotta dal singolo “All of me”, personale interpretazione del brano standard jazz già eseguito in passato da artisti del calibro di Billie Holiday e Louis Armstrong.
Un disco-racconto dove il suggestivo suono dell’arciliuto si fonde con il timbro unico di Petra Magoni, creando una sinergia originale sempre nella direzione dell’ascoltatore. Il tutto viene impreziosito dall’altissima qualità del suono, curato nei minimi dettagli.
Spiega Ilaria Fantin a proposito dell’album: «”All of us” è un album che parla, appunto, di tutti noi. Della mutevolezza di sentimenti e umori, dal pianto definitivo ad una nuova alba piena di vita. È il coronamento della nostra amicizia e la prima testimonianza permanente di tutti i nostri incontri in musica, affascinanti e mutevoli come le nuvole».
Di seguito la tracklist di “All of us”:
- Ho visto Nina volare
- Sympathy for the devil
- Perfect day
- Fenesta vascia
- Both sides now
- Smoke on the water
- Che cosa sono le nuvole?
- Cigarettes and coffee
- Nothing compares 2U
- Feeling good
- All of me