SANDRA RU presenta il nuovo EP “Trasparente”
SANDRA RU pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 2 febbraio,“TRASPARENTE”, il suo nuovo progetto discografico.
Dopo la pubblicazione dei singoli estratti: “Piscina Olimpionica”, “Caipirinha” e “Nuvole Di Carta”, la brillante cantautrice milanese presenta il suo nuovo EP che inaugura il suo percorso artistico in questo 2024.
“TRASPARENTE” si presenta come un concept album attraverso cui SANDRA RU mette a nudo la sua interiorità raccontando il suo vissuto e intercettando i pensieri, le emozioni ed i sentimenti che rappresentano un’intera generazione. L’artista descrive, senza filtri, la mutevole e instabile condizione umana toccando temi esistenziali sotto la lente della sua poetica ispirata e trasmettendo all’ascoltatore una forte spinta liberatoria.
Le curatissime produzioni che miscelano sapientemente atmosfere ambient con sonorità pop, firmate da Gregorio Carlino e Matteo Cardelli, sono il perfetto paesaggio sonoro per SANDRA RU che alterna brani dal taglio più introspettivo ad episodi dall’attitudine più leggera e spensierata, mantenendo il fil rouge della sua impronta stilistica.
Dai primi tre singoli estratti, all’interlude “Anima”, passando per la title track “Trasparente” e fino alla traccia conclusiva “Ambra”, il progetto trasmette la visione dell’artista sulla realtà che la circonda trasportando l’ascoltatore nel suo ricco e suggestivo immaginario. Questa raccolta di brani è, infine, un’imperdibile occasione per scoprire il coinvolgente universo della brillante cantautrice milanese.
“TRASPARENTE” è stato registrato presso The Spot, il mix ed il mastering del progetto sono a cura di Edoardo Medici, Gregorio Carlino e Marco Cardelli.