I Black Mood 808 raccontano il nuovo singolo “Solo io e te”
Dopo l’ultimo singolo “Affare”, il gruppo salentino torna con un nuovo brano che inaugura il periodo estivo, sia nella tematica che nella sonorità. Arricchito dalla collaborazione di Michel, “Solo io e te” racconta una dichiarazione nei confronti di una ragazza, che durante una festa in discoteca riesce a dare nell’occhio anche se in mezzo a tante persone. La sua bellezza attira l’attenzione di chi vorrebbe conquistarla per passare il resto della serata insieme a lei, facendo perdere d’importanza tutto ciò che potrebbe accadere intorno.
Ciao ragazzi, benvenuti. Avete pubblicato da poco il vostro nuovo singolo. Lo definite un brano estivo a tutti gli effetti?
Ciao! Sì, lo definiamo estivo dato il tema che lo circonda, ma ciò non toglie che non possa essere ascoltato anche d’inverno. Ci auguriamo che un giorno possa regalare bei ricordi a chi la sta ascoltando.
Quali sono le differenze più evidenti, secondo voi, rispetto al singolo precedente “Affare”?
La differenza principale è la spensieratezza. In questo singolo si vuole trasmettere passione, vivere il momento, avere un bel ricordo per il futuro senza troppe speranze. “Affare” è più una delusione d’amore, di una storia lunga ma passata.
Qual è la caratteristica della vostra musica che vi contraddistingue rispetto al resto della scena?
A noi piace essere noi stessi musicalmente parlando; in realtà ci ispiriamo molto, ma non abbiamo un modello esatto da seguire.
“Solo io e te” è uscito anche con il formato visual video. Come si ricollega al contenuto del testo?
Il corpo di una bella ragazza, le palme, sono per noi i simboli dell’estate. Si collega il tutto con il testo perché effettivamente può rappresentarlo, ovvero la ragazza è il soggetto del tema mentre le palme sarebbero il contorno del luogo dove il tutto avviene.