Da venerdì 4 luglio 2025 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Un pezzo che fa”, il nuovo singolo di Alessia.
“Un pezzo che fa” è un brano dal ritmo frizzante, che profuma d’estate e libertà. Alterna sfumature blues e pop, con un ritornello che resta facilmente in mente. Il testo racconta la fuga da una situazione tossica che soffoca l’individualità, e la ricerca di una nuova dimensione personale.
Spiega l’artista a proposito del brano: «È un brano che oltre alla parte tecnica richiede moltissima determinazione e la giusta attitudine, va preso di petto. Inizialmente in studio mi sono trovata un po’ in difficoltà perché era un ritmo tutto nuovo e diverso dalla mia confort zone, però siccome mi gasava parecchio questa sfida “me contro me” ci ho provato con tutta me stessa e grazie anche al prezioso aiuto di Namida che l’aveva scritta e composta con me, ce l’ho fatta. Dopo la canzone blueseggiante “Amore chimico” che trattava il tema di un amore consumante, con questa il fulcro è proprio il voler opporsi e scappare da una situazione che ci sta stretta, soprattutto in amore per cercare la vera felicità e serenità, una ribellione».
Biografia
Alessia Prestifilippo in arte ALESSIA ha partecipato a numerosi contest musicali in tutta Italia. Tra i traguardi più significativi, la finale dell’ultima edizione di Nokep Generation, la vittoria del Premio Beatrice 2024 a San Bonifacio (Verona), il primo posto nella suggestiva cornice del Trentino Music Arena e il secondo posto nella sezione canora del concorso “La bella e voce”.
“Un pezzo che fa” è il nuovo singolo di Alessia disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 4 luglio 2025.