“MOS MAIORVM” di YOZOT è l’anticipo del nuovo progetto
Il cantante romano lancia il suo ultimo brano inedito che strappa via la maschera estremista alla Città Eterna, offrendo un ritratto di libertà e riscoperta storica
Dal 13 settembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali “MOS MAIORVM”, ultimo singolo di YOZOT che anticipa “AMARI ET AMARE”, album in uscita nei prossimi mesi.
YOZOT, rapper capitolino classe 1997, affronta la tematica delle manipolazioni contemporanee della storia romana, illuminandone l’essenza attraverso uno sguardo disincantato. L’interpretazione che ne dà l’artista è quella di una città che si distanzia dalle immagini compromesse dagli estremismi moderni, rifiutandone i costrutti sociali e le dinamiche di pregiudizio.
Il piglio urban è riconoscibile, veicolo coerente per un brano che esprime critiche pungenti verso l’attualità, per mezzo dei versi in latino e dialetto romanesco. Una scelta stilistica sperimentale che evidenzia l’unicità di un approccio al rap innovativo che ripercorre un passato culturale e nazionale direttamente dalle sue radici filologiche.
La produzione di “MOS MAIORVM” è a cura di Rasta Attenzioni, dove l’artwork è invece risultato di una creazione dello stesso YOZOT, il cui impegno traccia i confini di un prodotto completo e culturalmente connotato.
CREDITS
Artista: Yozot
Produzione: Rasta Attenzioni
Artwork: Yozot
Videoclip directed by: Marco Ottai
SOCIAL LINKS
Yozot
Instagram – Spotify – YouTube